animali

Gli animali ci insegnano l’amore incondizionato

Chi non ama gli animali si perde quella meravigliosa ed unica sensazione dell’essere amati incondizionatamente e senza volere nulla in cambio. Sono esseri speciali, amano senza compromessi, non portano rancore e non pretendono l’esclusiva, non ci fanno sentire in colpa ma ci amano in modo puro ed incondizionato.

A loro non importano tutti i regali che gli facciamo, i beni materiali che gli compriamo. I nostri amati animali sono contenti quando ci vedono tornare a casa anche solo dopo un’ora che li abbiamo salutati, non aspettavano altro.

animali

A questo proposito non dimentichiamoci dei punti fondamentali.

Gli animali non sono dei giocattoli ma esseri viventi con dei sentimenti

A volte tendiamo ad agire senza pensare alle conseguenze di quello che facciamo ed ai danni che possono avere sugli animali che ci circondano. La pazienza, l’affetto e l’attenzione sono indispensabili.

Hanno la capacità di amare, comprendere le nostre emozioni ed aiutarci a mettere da parte l’orgoglio

Fedeltà, amicizia, lealtà, amore incondizionato accomunano tutti gli animali e dobbiamo renderci conto che quando ne accogliamo uno in casa nostra egli diventa un membro della famiglia, per sempre.

Adottare

Ci sono davvero tantissimi animali che vengono tenuti in gabbia perché sono stati abbandonati o per molti altri motivi, loro non ne hanno colpa ma hanno bisogno di essere amati. Diamo loro una seconda possibilità ed una vita migliore.

La loro compagnia può essere di grande aiuto

Quante volte gli animali ci aiutano a superare le nostre paure e le nostre difficoltà? Forse sempre.

Ci da un grande esempio Elle, un cane di 5 anni che assiste i bambini in un programma di pet therapy nel North Carolina. Questo incredibile pitbull affianca i bambini nella lettura e li aiuta a sentirsi più sicuri di se stessi mentre leggono in pubblico.

Per leggere altri articoli firmati Cerca Affari clicca qui.